PREMESSA

Le presenti condizioni generali regolano i rapporti tra PROTOCUBE s.r.l., avente sede legale in Torino, Via Piazzi 51, CAP 10129, P.IVA 02242810022, di seguito denominata “PROTOCUBE” da un lato, e qualsiasi persona fisica o giuridica che desideri effettuare un acquisto del prodotto denominato “L’ALTROME”, sia esso effettuato direttamente oppure mediante l’utilizzo del sito web http://www.altrome.it, di seguito denominato “CLIENTE”, dall’altra parte. Le parti convengono che gli ordini effettuati a PROTOCUBE saranno regolati esclusivamente dalle presenti condizioni generali. PROTOCUBE si riserva la possibilità di modificare i termini e le condizioni generali in qualsiasi momento. In questo caso, i termini e le condizioni applicabili saranno quelli in vigore alla data in cui è stato effettuato l'ordine da parte del CLIENTE. Questi termini e condizioni generali prevalgono su qualsiasi altra condizione generale o specifica a cui PROTOCUBE non abbia acconsentito espressamente.


ARTICOLO 1 – CARATTERISTICHE DEI BENI E SERVIZI
  • 1. PROTOCUBE propone un servizio personalizzato di riproduzione tridimensionale di oggetti fisici (miniature, sculture, riproduzioni, etc.), di seguito denominato “L’ALTROME”, a partire da immagini fotografiche fornite dal CLIENTE a seguito di specifica registrazione effettuata sul sito www.altrome.it o mediante l’invio delle stesse a mezzo mail (info@altrome.it).
  • 2. PROTOCUBE produce anche immagini tridimensionali visibili dal CLIENTE sul sito web http://www.altrome.it o su cataloghi e altro materiale promozionale.
  • 3. L’ALTROME è una rappresentazione più fedele possibile del soggetto da riprodurre, ma non è in alcun modo garantita la perfetta somiglianza con lo stesso. Il prodotto è frutto di specifica elaborazione ed interpretazione artistica da parte di PROTOCUBE pertanto il CLIENTE, all‘atto dell‘acquisto, accetta incondizionatamente le elaborazioni ed interpretazioni sul prodotto effettuate da PROTOCUBE, accettando altresì incondizionatamente l‘aspetto estetico finale del prodotto stesso.
  • 4. il processo di sviluppo del prodotto prevede l’invio al CLIENTE, all’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione, di un’apposita PREVIEW del modello tridimensionale digitale elaborato da PROTOCUBE s.r.l., per sua esplicita accettazione o richiesta di lievi modifiche (previste in un numero massimo pari a 2). A seguito dell’effettuazione delle eventuali modifiche verrà inviata al CLIENTE, all’indirizzo e-mail fornito in fase di registrazione, una nuova PREVIEW che potrà solamente essere accettata dal CLIENTE; pertanto il CLIENTE, all’atto dell’acquisto, accetta incondizionatamente tale procedura e si dichiara consapevole del fatto che nulla gli sarà dovuto se non procederà all’accettazione della seconda PREVIEW.
  • 5. È esclusa qualsiasi possibilità di recesso successiva alla stipulazione del contratto.

ARTICOLO 2 – PREZZI
  • 1. I prezzi dei PRODOTTI mostrati nel catalogo pubblicato sul sito web http://www.altrome.it, così come quelli indicati in altro materiale promozionale, sono espressi in Euro, IVA inclusa. Sono escluse le spese di spedizione e di imballaggio, che saranno indicate all’atto di conferma dell’ordine ed aggiunte in fattura.
  • 2. Tutti gli ordini sono pagabili in Euro, indipendentemente dal paese in cui l’ordine è effettuato.
  • 3. PROTOCUBE si riserva il diritto di modificare i prezzi in qualsiasi momento. Le fatture inerenti l’acquisto de L’ALTROME verranno redatte sulla base dei prezzi in vigore al momento della convalida dell’ordine da parte di PROTOCUBE, come previsto dall’art. 4 dei presenti Termini e Condizioni Generali.
  • 4. Per ordini e consegne effettuate al di fuori del territorio italiano, ma all’interno dell’Unione Europea, valgono le Condizioni Generali delle Imposte in materia di IVA.
  • 5. Le consegne al di fuori del territorio dell’Unione Europea saranno, a meno di indicazioni contrarie esplicite nel modulo d’ordine, disciplinate esclusivamente dal CLIENTE, che si impegna a verificare la possibilità di importazione dei prodotti per il paese di consegna.

ARTICOLO 3 – ORDINI
  • 1.I CLIENTI che desiderano acquistare un prodotto L’ALTROME tramite sito web http://www.altrome.it devono, senza commettere errori:
  • a. compilare i campi obbligatori per la registrazione al sito;
  • b. effettuare l’upload delle fotografie e dell’eventuale altro materiale richiesto;
  • c. confermare il loro ordine ed effettuare il pagamento.
  • 2. La conferma dell’ordine implica l’accettazione implicita dei presenti Termini e Condizioni Generali, nonché il riconoscimento che il CLIENTE è pienamente consapevole di queste.
  • 3. Il “click” del cliente sul bottone “ordina” all’effettuazione dell’ordine tramite il sito web http://www.altrome.it costituisce una firma elettronica tra le parti ed ha lo stesso valore legale di una firma scritta.

ARTICOLO 4 – CONVALIDA DELL’ORDINE
  • 1. A seguito dell’effettuazione dell’ordine da parte del CLIENTE, verrà inviata da PROTOCUBE una e-mail di conferma (all’indirizzo e-mail fornito dal CLIENTE in fase di esecuzione dell’ordine) riportante un riepilogo dell’ordine effettuato.
  • 2. Il contratto di vendita dell’ALTROME è concluso quando PROTOCUBE, dopo aver controllato i dettagli dell’ordine, il prezzo totale, l’avvenuto pagamento e dopo aver verificato la possibilità di correggere eventuali errori, conferma ufficialmente l’ordine stesso.
  • 3. PROTOCUBE invierà una e-mail al CLIENTE (all’indirizzo e-mail fornito dal CLIENTE in fase di esecuzione dell’ordine) in cui confermerà la sua accettazione dell’ordine.
  • 4. I dati registrati e conservati da PROTOCUBE costituiscono la prova di tutte le transazioni effettuate tra PROTOCUBE ed i suoi CLIENTI.

ARTICOLO 5 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
  • 1. In caso di impossibilità alla realizzazione dell’ALTROME dopo la convalida dell’ordine (vedi art. 4), PROTOCUBE informerà il CLIENTE al più presto a mezzo e-mail. Il CLIENTE non può ricevere alcun indennizzo o risarcimento danni diversi da quelli di rimborso o semplice sostituzione dell’oggetto, qualora lo stesso sia stato pagato.
  • 2. In caso di rimborso, questo sarà effettuato da PROTOCUBE mediante accredito sul conto corrente bancario del CLIENTE o tramite assegno. Il termine per il rimborso è pari a 15 (quindici) giorni lavorativi dalla data in cui PROTOCUBE ha incassato l’importo pagato dal CLIENTE per l’ordine.
  • 3. PROTOCUBE si riserva il diritto di sospendere il servizio di personalizzazione e modellazione digitale de L’ALTROME in qualunque momento e per una durata determinata da PROTOCUBE, in caso di mancanza di materie prime per la realizzazione dell’ALTROME e/o guasto dei macchinari utilizzati per la realizzazione dell’ALTROME o per altre cause sopraggiunte.

ARTICOLO 6 – SPEDIZIONI E CONSEGNA
  • 1. PROTOCUBE si adopererà per garantire che le consegne dell’ALTROME sul territorio italiano si svolgano entro i termini indicati nella mail di accettazione ordine di cui all’art. 4, e che le consegne all’estero avvengano prima possibile dopo il ricevimento del pagamento dell’ordine. I tempi indicati al momento della convalida dell’ordine sono da intendersi come tempi medi abituali e corrispondono al tempo necessario per la gestione e la consegna.
  • 2. PROTOCUBE si impegna ad informare il CLIENTE, qualora possibile, di eventuali ritardi previsti nella consegna.
  • 3. Gli ALTROME verranno consegnati all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.
  • 4. Al ricevimento dell’ALTROME, il CLIENTE assumerà la completa proprietà dell’oggetto e dei rischi associati allo stesso.

ARTICOLO 7 – PAGAMENTI
  • 1. Il pagamento avviene a mezzo carta di credito (Visa, Mastercard) mediante procedura e-commerce presente sul sito www.altrome.it.
  • 2. I dati registrati e conservati da PROTOCUBE costituiscono la prova di tutte le transazioni effettuate tra PROTOCUBE ed i suoi CLIENTI. I dati registrati dal sistema di pagamento costituiscono la prova delle transazioni finanziarie.
  • 3. Le fatture saranno inviate a mezzo e-mail all’indirizzo fornito dal CLIENTE.

ARTICOLO 8 – QUALITÀ/RESPONSABILITÀ
  • 1. PROTOCUBE offre ai propri CLIENTI la garanzia che gli ALTROME acquistati sono realizzati di Italia, in conformità con la legislazione italiana.
  • 2. PROTOCUBE si impegna a garantire il massimo sforzo per la realizzazione di prodotti di livello qualitativamente elevato finalizzati alla soddisfazione del CLIENTE.
  • 3. PROTOCUBE non può essere ritenuta responsabile per eventuali conseguenze inerenti il singolo CLIENTE, quali ad esempio reazioni allergiche relative ai materiali utilizzati per la realizzazione dell’ALTROME, e/o danni o altre conseguenze causate a se stessi o a terzi derivanti da un uso improprio del prodotto.
  • 4. PROTOCUBE non può essere ritenuta responsabile se l’ALTROME consegnato non risponde alle aspettative del CLIENTE.
  • 5. PROTOCUBE non può essere ritenuta responsabile in casi di mancato rifornimento delle materie prime per la produzione dell’ALTROME, guasti tecnici dei macchinari utilizzati, ritardi nella consegna, scioperi (compresi scioperi dei trasporti) o cause di forza maggiore o, in senso più generale, per qualsiasi evento non esclusivamente riconducibile a PROTOCUBE che dovesse causare ritardi o mancate consegne.
  • 6. Il CLIENTE accede, naviga ed utilizza il sito web http://www.altrome.it a proprio rischio.
  • 7. PROTOCUBE non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni subiti dal CLIENTE inerenti l’utilizzo di Internet, in particolare il malfunzionamento del servizio, intrusioni esterne, la presenza di virus informatici e/o qualsiasi altro evento.

ARTICOLO 9 – PROPRIETÀ INTELLETTUALE E DIRITTI
  • 1. Le immagini, i disegni, i progetti, i testi, i nomi e i loghi che appaiono sul sito web http://www.altrome.it sono proprietà dei rispettivi autori e sono protetti da proprietà intellettuale e diritti di utilizzo detenuti da PROTOCUBE.
  • 2. Tutti i CLIENTI che inviano a PROTOCUBE un’immagine, un disegno, una fotografia garantiscono di esserne gli autori e/o di detenerne i diritti di proprietà intellettuale e/o di utilizzo, e che non hanno violato alcun diritto nell’invio del materiale a PROTOCUBE.
  • 3. A seguito della stipulazione del contratto, salvo diversa pattuizione che deve essere espressamente prevista, PROTOCUBE ha diritto di utilizzazione delle immagini inviate dal CLIENTE e delle immagini e/o riproduzioni del prodotto per scopi pubblicitari, quali pubblicazione sul sito internet, su materiale promozionale, etc..

ARTICOLO 10 – DIRITTO APPLICABILE E INTERPRETAZIONE DELLE CLAUSOLE CONTRATTUALI
  • 1. E' valido tra le parti esclusivamente il diritto italiano.
  • 2. Mediante il “click” sulla relativa spunta virtuale, l'Utente dichiara di accettare e di approvare espressamente senza riserve, anche ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., le seguenti disposizioni contenute nelle “Condizioni Generali d'Uso dei siti”: 1.5.(Esclusione della responsabilità del Fornitore per eventuali inadempimenti da parte dell'Utente di procedure di legge e /o regolamento in relazione alle Condizioni d'Uso); a.2.2. (Responsabilità esclusiva dell'Utente nella dichiarazione di essere maggiorenne in sede di iscrizione completa); a.2.4 (limiti e vincoli dell'Utente in sede di iscrizione completa e facoltà di disabilitazione dell'iscrizione dell'Utente da parte del Fornitore in caso di violazione dei limiti e vincoli); A.3 (recesso dell'Utente dall'iscrizione al sito, in particolare a.3.1 modalità di recesso dell'Utente, a.3.2 termini di recesso dell'Utente); 4.2 (Esclusione della responsabilità del Fornitore per ogni e qualsivoglia violazione e danno derivanti da mancata/scorretta conservazione, da parte dell'Utente, dei dati dell'account e della password e dall'uso di account e password; manleva /garanzia dell'Utente al Fornitore per ogni e qualsivoglia richiesta anche di risarcimento danni per l'uso / abuso dell'account, della password); 4.3 (responsabilità diretta ed esclusiva dell'Utente per tutti gli usi dell'account e/o della password); 4.5 (responsabilità diretta ed esclusiva dell'Utente circa la piena sua esclusiva proprietà e disponibilità delle Immagini); 4.15 (responsabilità diretta ed esclusiva dell'Utente di tutti i dati e/o del Materiale immesso nel/i sito/i e di tutte le conseguenze pregiudizievoli che tali dati e/o Materiale potrebbero determinare a soggetti terzi); 4.16 (manleva/garanzia dell'Utente verso il Fornitore in caso di violazioni degli obblighi dell'Utente, delle Condizioni Generali d'Uso, della normativa vigente, per qualsiasi responsabilità civile e penale derivanti dall'utilizzo illecito improprio anormale dei dati e/o del Materiale, do ogni richiesta anche di risarcimento danni di terzi al Fornitore a seguito della condotta dell'Utente); 4.17 (diritto del Fornitore di disattivare l'account e/o di cancellare i dati e/o il Materiale dell'Utente in caso di violazione); 4.18 (diritto del Fornitore di risoluzione automatica del contratto con l'Utente o di sospensione/interruzione dei servizi e/o di disabilitazione dell'account in caso di violazioni dell'Utente); 6 (responsabilità diretta ed esclusiva dell'Utente per la violazione dei diritti di proprietà intellettuale); 7.4 (responsabilità diretta ed esclusiva dell'Utente sulla conformità alle norme di legge del Materiale e relativa garanzia dell'Utente al Fornitore); 7.5. (garanzia dell'Utente al Fornitore del rispetto, da parte dell'Utente, del d.lgs 196/2003 T.U. Privacy sul Materiale); 7.7. (responsabilità diretta ed esclusiva dell'Utente sulla trasmissione, divulgazione, pubblicazione del Materiale); 7.8. (responsabilità diretta ed esclusiva dell'Utente sull'esattezza, la completezza ed in generale sul contenuto del Materiale); 7.10 (manleva/garanzia dell'Utente verso il Fornitore e/o società controllate o collegate da ogni effetto pregiudizievole connesso ad eventuali azioni di terzi per la divulgazione e/o pubblicazione del Materiale e per gli eventuali danni); 9 (revoca da parte dell'Utente al Fornitore del consenso all'utilizzo dei diritti sul Materiale, modalità, termini e diritto del Fornitore al risarcimento del danno); 10 (modifica, sospensione o interruzione dei servizi da parte del Fornitore ed esclusione di responsabilità verso l'Utente); 11 (clausola risolutiva espressa e diritto del Fornitore al risarcimento del danno); 12.1 (esclusione di responsabilità /garanzie del Fornitore per la selezione e/o la manifestazione di gradimento e/o la commerciabilità e/o la compatibilità dei servizi offerti dai Siti ad uno scopo particolare dell'Utente e per l'eventuale presunta difformità dei servizi alle aspettative dell'Utente); 12.2 (esclusione di responsabilità / garanzie del Fornitore per qualsivoglia danno diretto e/o indiretto derivante dalla fruizione o interruzione dei servizi, da risoluzione/recesso del contratto); 12.3 (esclusione di responsabilità / garanzie del Fornitore per eventuali accessi non autorizzati o alterazioni di trasmissioni e/o dati dell'Utente, per mancato profitto, uso, perdita di dati) 12.4 (esclusione di tutte le garanzie esplicite / implicite del Fornitore quando l'esclusione non è in contrasto con le vigenti norme di legge); 13 (esclusione della facoltà dell'Utente di cessione del contratto e/o dei servizi a terzi o di conferimento dei medesimi a terzi); 14 (foro esclusivo di Torino).
  • 3. Se una o più clausole del presente contratto dovesse risultare in tutto o in parte non valida, illegittima o non applicata tra le parti, questo non pregiudica la validità delle altre clausole né quella delle parti rimanenti delle clausole invalidate o disapplicate solo parzialmente.
  • 4. Le parti sono tenute a sostituire le clausole in tutto o in parte invalide, illegittime o disapplicate con clausole che si avvicinino al massimo alla ratio ed al fine economico della clausola venuta meno.

ARTICOLO 11 – LUOGO DI ADEMPIMENTO E FORO COMPETENTE
  • 1. Il luogo di pagamento del prezzo dovuto a PROTOCUBE è la sede di PROTOCUBE indicata nella fattura.
  • 2. Il foro competente per l'applicazione, l'interpretazione del presente contratto e di tutte le controversie che abbiano come titolo il presente contratto è Torino; questa competenza è esclusiva e inderogabile per volontà delle parti.


ARTICOLO 12 – CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI PER FINALITÀ COMMERCIALI

Mediante il “click” sulla relativa spunta virtuale, l'Utente dichiara di aver preso atto dell'Informativa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003 (Codice Privacy) del sito www.altrome.it relativa al trattamento dei suoi dati e di liberamente prestare il suo consenso al trattamento dei suoi dati personali per le seguenti finalità:

  • 1. raccolta, conservazione, utilizzo ed elaborazione dei suoi dati personali da parte del Fornitore al fine della fornitura dei servizi conseguenti alla iscrizione completa al sito www.altrome.it come descritti nelle Condizioni Generali d'Uso dei Siti;
  • 2. raccolta, conservazione, utilizzo ed elaborazione dei suoi dati personali secondo le modalità e nei limiti indicati nella dell'Informativa ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003 (Codice Privacy) dei sito www.altrome.it per la fornitura dei servizi conseguenti alla iscrizione completa al sito www.altrome.it come descritti nelle Condizioni Generali d'Uso dei Siti, in particolare per l'invio/utilizzo del Materiale;
  • 3. raccolta, conservazione, utilizzo ed elaborazione dei suoi dati personali per scopi amministrativi dei Siti, compreso l'invio da parte del Fornitore di e-mails per finalità di fruizione dei Servizi dei Siti;
  • 4. utilizzo dei suoi dati personali da parte di soggetti terzi per la finalità di erogazione dei servizi forniti dai Siti.

ARTICOLO 13 – CLAUSOLA DI SALVAGUARDIA

Nel caso in cui alcune disposizioni contenute nelle presenti Condizioni d'uso fossero ritenute nulle e/o invalide e/o inefficaci le restanti dovranno comunque ritenersi pienamente valide ed efficaci.


Per maggiori informazioni, contatta il nostro Customer Service ad uno dei seguenti recapiti:
info@altrome.it
Tel. +39 (0) 11 597359
Fax +39 (0) 11 597359

Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2013